Chi siamo
#DatiBeneComune è una campagna nata nel novembre 2020 per chiedere al Governo italiano di pubblicare in maniera aperta i dati sulla gestione della pandemia di COVID-19.
#DatiBeneComune ha raggiunto alcuni risultati importanti, seppur parziali, riuscendo però a imporre il tema dell’apertura dei dati nell’agenda politica (QUI trovate una raccolta delle azioni di lobbying e advocacy). Da maggio 2021, in collaborazione con l’Osservatorio Civico PNRR, chiediamo l’apertura di tutti i dati relativi al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e, più in generale, l’apertura di tutti i dati di pubblico interesse
Le organizzazioni che sostengono la campagna sono più di 170!
Unisciti alla campagna! I loghi che vedi qui in basso rappresentano le organizzazioni che hanno aderito a questa campagna. Saremmo molto contenti di allargare il numero di soggetti che la sostengono, per cui se ti interessa aderire perché anche a te sta a cuore avere dati aggiornati e di dettaglio sull’emergenza Covid-19, sul PNRR e su tutte le questioni di pubblico interesse, scopri qui come fare.